Nel blu dipinto di blu – 20 febbraio 2021


Grazie al talento e alla generosità dei molti amici che seguono e sostengono le nostre attività, abbiamo questa volta il piacere grandissimo di invitarvi il prossimo 20 febbraio 2021 dalle ore 16.30 alle 18.00 ad un incontro di pittura via zoom a cura di Silvana La Cava Daelli.

Silvana è laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, è arte-terapeuta e pedagogista clinica. Vive a Milano dove da oltre 30 anni lavora con adulti e bambini con il colore.
L’esperienza che ci propone è un esercizio molto semplice, assolutamente alla portata di tutti. Un esercizio sull’acqua che equilibra i liquidi nel corpo e porta armonia nella sfera delle emozioni, un ambito particolarmente colpito dal momento storico che stiamo vivendo. Ma un esercizio – assicura – “che riesce sempre” e a cui potranno partecipare tutti.

Il materiale occorrente è:
– un pennello piuttosto largo e piatto
– un foglio (perfetti gli F4 Fabriano da 200 gr lisci che trovate in ogni cartoleria)
– un colore blu di Prussia acquerello
– un piattino con un po’ di acqua e scotch di carta
Ma andranno ugualmente bene qualunque blu (dal gessetto alla tempera), ogni pennello e qualunque foglio: l’importante è aver voglia di sperimentarsi con una attività artistica per molti nuova o di approfittare di questa opportunità per ritrovare il piacere benefico e terapeutico del colore.

Il contributo suggerito per partecipare, che sarà tutto devoluto per le attività di Hands of Love, è di € 15 per gli adulti e € 10 per i bambini, che si possono versare sul C/C intestato a Direttamente-Onlus, IBAN IT24Y0501803200000011769734 (causale: erogazione liberale – evento Incontro Pittura). Vi ricordiamo che tutte le donazioni sono detraibili o deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

Vi preghiamo di prenotare entro il 19 febbraio con una mail a direttamenteonlus@gmail.com o utilizzando il modulo in questa pagina. Vi sarà inviata una mail con il link all’evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Commenti chiusi