Hands of Love – La scuola

Hands of Love Educational Centre è un’organizzazione non-profit nata a gennaio 2008 in seguito a un’iniziativa locale nella zona Kariobangi di Nairobi. Terry Little è stato coinvolto sin dall’inizio e si è subito impegnato per fondare e sostenere la scuola.

DSC_0587-web
image-39

La scuola è nata per offrire un ambiente accogliente e un pasto nutriente a bambini svantaggiati della zona (orfani, figli di mamme single o di genitori in gravi difficoltà economiche). Rispetto all’inizio del progetto, ora è una scuola a tempo pieno tenuta dal direttore, una assistente sociale, 6 insegnanti e 3 assistenti keniani con, al momento, più di 100 bambini tra i 3 e i 9 anni, divisi in 6 classi. La scuola offre istruzione, due pasti al giorno e, grazie all’accordo con altre associazioni non-profit, assistenza medica. Tutto gratuitamente.

024 Nairobi-web
image-40
DSC_0583-web
image-41

Hands of Love offre condizioni favorevoli per l’istruzione e la crescita personale dei bambini, aiutandoli a sviluppare le proprie potenzialità e preparandoli nel modo migliore possibile al proseguimento degli studi. I bambini sono scelti in base alle loro necessità, dopo una visita nelle loro case da parte dello staff, per essere certi che il Centro rimanga un ente di beneficenza per i più bisognosi. Sia gli insegnanti che lo staff sono nativi dell’area di Kariobangi.

0 Baby class
image-42

1 Nursery class
image-43

2 Pre unit
image-44

3 Standard one
image-45

4 Standard two
image-46

5 Standard three
image-47

I membri dello staff sono Sami Maina, Monica Achieng, Lucy Ogutu, Ramadhan Omar, Lilian Anyango, Pauline Livondo, Pauline Wanjiru, Catherine Njeri, Jane Weringa, Erick Mbuya, Margaret Avagalwa.

Hands of Love riceve inoltre aiuto da diversi volontari. Grazie anche al contributo dei sostenitori di Direttamente Onlus, la scuola ha potuto avviare nuove attività. Inoltre, grazie al supporto internazionale del progetto, la scuola è un ambiente culturalmente inclusivo, aperto alle culture locali e al mondo esterno.

020 Nairobi-web
image-48

Hands of Love può cambiare la vita dei bambini, fornendo loro un’istruzione di qualità, pasti nutrienti e un servizio di counselling rivolto anche ai loro genitori/tutori.

Hands of Love è riconosciuta dal Ministry of Labour, Social Security and Services del Kenya ed è registrata con il n. KAS/CBO/5/4/2016/492.

http://holkenya.org

Spese giornaliere di istruzione, vitto e cure mediche per un bambino nel 2017:
circa 1.00 € al giorno.

Commenti chiusi