Pollock e la scuola di New York: il 9 dicembre al Vittoriano

image-1465

L’Action Painting sbarca a Roma! 
Nella stessa sede, due mostre in contemporanea consentono di conoscere il panorama dell’arte americana degli anni Sessanta: Andy Warhol e Jackson Pollock. Noi le vedremo entrambe…
Cominciamo con Pollock e la Scuola di New York: il caposcuola indiscusso dell’Action Painting  è presente a Roma insieme ad altri pionieri dell’Espressionismo Astratto come Mark Rothko, Willem de Kooning e Franz Kline. Cinquanta capolavori di maestri che hanno segnato il trionfo di una non figurazione frutto dell’anticonformismo e della sperimentazione che hanno caratterizzato quegli incredibili anni.

Domenica 9 dicembre al complesso del Vittoriano; appuntamento ore 15,15, inizio visita alle 15,40.

Il contributo minimo suggerito, per l’ingresso alla mostra, uso dei whisper e visita guidata è di 20 euro a persona. Con 1 € 1 bambino dello slum di Kariobangi può andare a scuola, avere due pasti sani e cure mediche per 1 giorno.
Per pagamento tramite bonifico bancario, indicare: “erogazione liberale, xx posti per Pollock”

A guidare il gruppo di Direttamente sarà, come sempre, Anna Chiara Anselmi che abbiamo già imparato ad apprezzare e conoscere in molte altre visite della nostra città.

La visita alla mostra di Warhol è per il 12 gennaio 2019 alle 17:00. Chi vuole può già prenotarsi mandando una mail a direttamenteonlus@gmail.com

Commenti chiusi