Laboratorio di cartapesta per piccoli artisti nella ex Cartiera del Parco dell’Appia – 20 ottobre

image-1389

Quest’anno per sostenere i bambini e le bambine di Hands of Love di Nairobi Direttamente ha pensato ad una attività che coinvolga i nostri bambini.
Sabato 20 ottobre, presso il bellissimo centro della Ex Cartiera, nel Parco dell’Appia Antica, a via Appia 42, dalle 10.00 alle 12.00, si terrà un laboratorio di cartapesta dedicato a bambini dai 6 ai 12 anni. Il laboratorio sarà tenuto da Ezio Flammia, affezionato amico della nostra Associazione, scenografo, scultore, pittore, uno dei più grandi artisti della cartapesta italiani, e da Grazia Flammia, insegnante e preziosa collaboratrice del maestro.
Mentre i bambini saranno al lavoro, i genitori potranno visitare l’affascinante impianto industriale della ex Cartiera o fare una passeggiata nel parco adiacente.
Alle 11.30 il prof. Flammia, autore di pubblicazioni e libri sulla storia della cartapesta, terrà una breve presentazione di quest’arte antica e spesso dimenticata, praticata nei secoli da artisti come Donatello, Bernini e Dubuffet.
Per tutte le attività di questo incontro chiediamo un contributo minimo di € 12 a bambino. Come sanno tutti i nostri sostenitori, con 1 € possiamo permettere ad 1 bambino dello slum di Kariobangi di andare a scuola, avere due pasti sani e cure mediche per 1 giorno.

Il laboratorio è per soli 25 partecipanti: affrettatevi ad iscrivervi rispondendo a questa mail e aiutateci a diffondere anche queste iniziativa.

Commenti chiusi