Sabato 1 aprile: Visita alla Cappella del Sancta Sanctorum

sancta-sanctorum-11
image-940

Grazie all’entusiasmo e alla generosità della nostra amica storica dell’arte Anna Chiara Anselmi, che continua a offrirci gratuitamente la sua competenza, vi proponiamo un nuovo evento speciale di raccolta fondi: una visita guidata al Santuario della Scala Santa, adiacente alla basilica di San Giovanni in Laterano, dove si trova la notevole Cappella del Sancta Sanctorum (cappella di San Lorenzo in Palatio). La Cappella è aperta al pubblico solo per un numero limitato di visitatori, ma grazie alla generosità di padre Francesco Guerra, rettore dei Padri Passionisti che custodiscono il complesso, possiamo invitare fino a 45 persone. La visita prosegue nei Sotterranei del Patriarchio e nel Giardino dei Padri Passionisti, guidati dalla storica dell’arte dott.ssa Aide Camarda, dipendente del santuario, dove offriremo un piccolo aperitivo a fine visita.

Vi proponiamo una sola data per questa visita:
sabato 1 aprile, alle ore 15:15, (prenotazioni entro il 29 marzo)

Il numero massimo di visitatori è di 45 persone. Pertanto è indispensabile prenotarsi al più presto inviando una mail all’indirizzo direttamenteonlus@gmail.com

Le prenotazioni saranno chiuse 3 giorni prima della visita o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il contributo per la visita è a sottoscrizione libera, con un minimo suggerito di 20 euro a persona per l’ingresso, uso dei whisper, due visite guidate e piccolo rinfresco. Tutti i contributi ricevuti, al netto del costo del biglietto di ingresso e dell’affitto dei whisper, andranno a sostenere la scuola Hands of Love, Educational Center di Nairobi.

I commenti sono chiusi