11 ottobre 2020: Una visita emozionante a Tor Marancia, e un anno di scuola per un altro bambino!

Domenica 11 ottobre la nostra infaticabile Anna Chiara Anselmi ci ha accompagnato, nonostante il freddo e la pioggia, nel quartiere di Tor Marancia, la “Shangai” romana, dal 2015 uno dei luoghi più ammirati dagli appassionati di street art.

La visita al lotto 1, con le palazzine affrescate da 22 artisti provenienti da 10 paesi del mondo, è stata l’occasione per ammirare delle vere opere d’arte e per conoscere una parte di città che per molte persone ha rappresentato un cambiamento radicale nella propria vita.

L’appassionato racconto di Annachiara dello sviluppo del progetto e delle singole opere, che ha visto il coinvolgimento delle famiglie, delle scuole e delle associazioni del quartiere, ci ha fatto rivivere per un po’ la caotica atmosfera di indifferenza, meraviglia, discussione, tifo e partecipazione che ha circondato i partecipanti a questa avventura per tutto il periodo di realizzazione.

Grazie a questo bellissimo pomeriggio, ad Annachiara, e ai partecipanti che non si sono fatti scoraggiare dal brutto tempo, riusciamo a mandare un bambino a scuola per un anno intero! Un obiettivo importante non scontato, in questo strano periodo.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e anche agli abitanti del lotto 1 di Tor Marancia, che ci hanno ospitato per un pomeriggio.

Commenti chiusi